Rolfi replica al Pd

"Il Pd ha dimostrato ancora una volta di non essere in grado di prendere le decisioni con una sola voce, di essere silaniato da contraddizioni interne e di continuare ad essere in contrasto con se stesso oltre che di non saper lavorare per la città".

E\’ questo il commento del vicesindaco Fabio Rolfi alle dichiarazioni del capogruppo del Pd in Loggia Emilio Del Bono in merito al rifiuto del partito ad entrare nel Cda di Brixia Sviluppo.

"Del Bono ha chiesto per mesi, giustamente, di poter esprimere un consigliere di minoranza nel Cda della società ed ora non è nemmeno in grado di formunalre in maniera unitaria un nome in rappresentanza del Pd. Brixia SViluppo rappresenta una grande opportunità per il Comune in quanto consente di realizzare, in modo rapido ed efficace, interventi finalizzati al recupero funzionale di aree degradate, risolvendo così le esigenze della Pubblica Amministrazione. Il recupero dell\’ex Oviesse con l\’avvio di una iportante attività commerciale riqualificherà una zona, corso Mameli, trasformata in ghetto dalle giunte di sinistra di cui Del Bono è erede politico. La sede, inoltre, della Circoscrizione Est in Sanpolino, unitamente al distaccamento dei vigili e dell\’anagrafe, valorizzerà un quartiere popolare privo di servizi pubblici. E questo vale anche per la sede della Polizia Locale in centro storico che rappresenta la risposta a un problema evidente, visto che il distaccamento Centro Storico è stato per anni collocato in due ex negozi senza parcheggi e per di più in affitto da privati. Sarebbe auspicabile quindi che Del Bono pria di chiacchierare – conclude Rolfi – si informasse oppure chiedesse a residenti e commercianti di queste aree se gli investimenti sono graditi o meno e ancora, in ultimo, ma forse è chiedere troppo, avanzasse alternative concrete a queste proposte."

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

G7, l’agenda ambientale accelera. Meno emissioni e più rinnovabili

TORINO (ITALPRESS) – Ridurre la CO2 del 43% entro 2030 e del 60% entro il…

15 minuti ago

In lieve calo i rischi per la stabilità finanziaria dell’Italia

ROMA (ITALPRESS) – “Pur in presenza di forti tensioni geopolitiche a livello internazionale, i rischi…

15 minuti ago

De Rossi “Leverkusen alla nostra portata, ma sarà dura”

ROMA (ITALPRESS) – “Siamo emozionati, vogliamo vivere un’altra serata indimenticabile, davanti ai nostri tifosi, consapevoli…

15 minuti ago

Gol e spettacolo, 2-2 tra Bayern Monaco e Real Madrid

MONACO DI BAVIERA (GERMANIA) (ITALPRESS) – Spettacolo doveva essere e spettacolo è stato. Bayern Monaco…

15 minuti ago

Tajani “Giusto candidarsi a Europee, metto a servizio la mia esperienza”

ROMA (ITALPRESS) – “Solo Salvini non si è candidato. Per me è giusto farlo, perchè…

15 minuti ago

Sinner piega Khachanov e vola nei quarti a Madrid

MADRID (SPAGNA) (ITALPRESS) – Jannik Sinner si qualifica per i quarti di finale al “Mutua…

15 minuti ago