Ferrari ringrazia amici e sostenitori

Una campagna elettorale anomala e difficile. Gianbattista Ferrari, candidato alle prossime regionali per il Pd, è ricoverato da circa un mese alla Domus Salutis, ma un gruppo di amici si è fatto carico della sua battaglia elettorale e Ferrari correrà il 28 marzo con i colleghi per il Pirellone.

Dopo l’ischemia che ha colpito il consigliere comunale del Pd e che lo costringe ad una riabilitazione motoria quotidiana, l’attività preelettorale è stata condotta in sua vece da un nutrito gruppo di amici coordinati da Gigi Fondra e Roberto Cammarata. E’ con loro che Gianbattista Ferrari ha deciso di incontrare la stampa bresciana per ringraziare quanti lo hanno sostenuto in queste difficili settimane. Ferrari convive da tempo con una forma di distrofia muscolare, malattia che lui stesso definisce “abitudine” e che non gli ha impedito di coltivare la propria passione per l’impegno pubblico. Anche di fronte alla stampa ha ribadito ciò che lo ha spinto e lo spinge verso la politica, ossia l’idea di partecipazione e spazio pubblico. Lo sanno bene gli abitanti di Mompiano che con lui hanno vissuto le battaglie ambientali organizzate con il Comitato per l’ambiente zona nord.

Gianbattista Ferrari, già presidente della Seconda circoscrizione, oggi siede tra i banchi della Loggia e alle primarie del Pd è arrivato secondo dopo Bisella, ma ora ci riprova ed intende proseguire il proprio impegno anche in Regione all’insegna dello slogan “Liberi nel rispetto dell’uomo” ideato e pensato per riflettere la sua sensibilità in materia di precariato, ambiente, diritti civili e difesa dei più deboli. Il candidato del Pd, lucido da sempre, ha scherzato anche con i giornalisti e ammesso:” mi sono tenuto informato sull’andamento della politica e anche sul dibattito che investe il Pgt bresciano, ma qualche volta mi nascondono i giornali”.

f.p.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Norovirus, analisi negative: l’acqua di Ponte di Legno torna potabile

A Ponte di Legno l'acqua della vasca del Tonale è tornata potabile. A comunicarlo è…

4 ore ago

▼ Calcinato, cane intrappolato nel fiume: lo salvano i Vigili del fuoco

Si è fortunatamente conclusa nel migliore dei modi la brutta disavventura che un cane di…

5 ore ago

Tajani “All’Ue per una Difesa comune servono un Commissario ed eurobond”

ROMA (ITALPRESS) – “Il presidente Macron dice sostanzialmente che la Ue ha bisogno di un…

6 ore ago

Lollobrigida “Inserire la sovranità alimentare nella Costituzione”

ROMA (ITALPRESS) – “Chiederemo di aggiungere all’articolo 32 della Costituzione questo passaggio: La Repubblica garantisce…

6 ore ago

▼ Lonato, vandali in Stazione: bruciati i libri del book sharing

Non c'è pace a Lonato del Garda per il Centro socio culturale La Stazione gestito…

6 ore ago

▼ Lonato, muore cadendo dal bagagliaio dell’auto in corsa: indagato il 18enne al volante

Bisognerà attendere ancora per conoscere l'esito della vicenda che ha portato alla morte di Omar…

6 ore ago