Lega all\’attacco

Il capogruppo della Lega Nord in Loggia, Nicola Gallizioli, interviene in merito alla questione Case del sole (all\’inizio di via Milano), per la quale Laura Castelletti e Del Bono hanno espresso tante critiche alla maggioranza.

L’intervento urbanistico è in discussione in questi giorni, Gallizioli assieme ad Alessandro Bizzarro, membro della Commissione Urbanistica e Viabilità, non ci sta: “Le critiche dell’opposizione appaiono veramente strumentali, al limite del ridicolo”.
 “La tanto criticata torre di 14 piani è già in costruzione! Questa torre è stata autorizzata dalla Giunta Corsini che ha dato il via all’intervento di recupero delle Case del Sole con l’approvazione del Consiglio Comunale in data 29 ottobre 2004, ben più di 5 anni fa. La variante in discussione non interviene sulla torre di 14 piani, ma  più a sud dove è previsto, su condomini di 3 e 4 piani, l’incremento di un piano per un aumento di  volumetria  di circa 3100 mq” proseguono Gallizioli e Bizzaro.
“Non discutiamo che la torre in costruzione all’inizio di via Milano sia un po’ impattante, ma, forse, Del Bono e Castelletti (a suo tempo nella Maggioranza e Presidente del Consiglio), potevano pensarci prima, considerato che questo intervento è frutto della loro azione di governo quando erano Maggioranza in Città. Non c’è quindi nessuna contraddizione tra il piano di recupero della via e questo modesto aumento di volumetria che consentirà di incrementare l’edilizia convenzionata (necessaria per attrarre le giovani coppie in Città) ed una modesta presenza di edilizia residenziale pubblica funzionale alla realizzazione del progetto di abbattimento delle torri, per circa 30 appartamenti” evidenziano i due esponenti lumbard.
“Va ricordato che all’interno del progetto è prevista la realizzazione di un asilo a carico della proprietà, asilo che sarà messo a disposizione del Comune e che avrà la funzione di servire le tante giovani coppie che auspichiamo andranno a ripopolare la zona, nonché di un parco recintato e chiuso durante le ore notturne. Si tratta in sostanza di un importante tassello nella riqualificazione della zona che con coraggio e coerenza questa Amministrazione, con la spinta determinante della Lega Nord Lega lombarda Bossi, nonostante le bugie diffuse ad arte dall’opposizione, sta portando avanti” concludono Gallizioli e Bizzaro. 

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Confartigianato, Mattia Martinotti eletto alla guida degli Acconciatori

Si è tenuta nei giorni scorsi presso la sede di Confartigianato Brescia di via Orzinuovi 28 l’elezione…

5 ore ago

▼ Controllo a Prevalle: lavoratori in nero dormivano negli uffici della ditta

Sono pesanti le presunte irregolarità contestate dalle forze dell'ordine a un'azienda tessile di Prevalle alla…

5 ore ago

▼ Sicurezza sul lavoro, Massetti (Confartigianato): reprimere non basta, bisogna educare

«Ogni infortunio, fino alle ultime intollerabili disgrazie avvenute nelle ultime settimane sul nostro territorio, interrogano…

5 ore ago

▼ Verolanuova, domenica 12 torna il picnic in stile Ottocento al parco

Domenica 12 maggio torna il “Pic Nic d'epoca - Le déjeuner sur l'herbe”, evento organizzato…

6 ore ago

▼ Ricette via sms, anziani in coda e in panico nelle farmacie: disagi e disservizi per tutti

Caos e code nelle farmacie bresciane dopo che la Regione ha fissato nel 30 marzo…

6 ore ago

▼ Salò, maggioranza a pezzi prima del voto: corsa aperta per il nuovo sindaco

La maggioranza di Salò finisce a pezzi e si apre dunque la possibilità che, dopo…

6 ore ago