Un futuro prevalentemente cargo per l\’aeroporto di Montichiari. La proposta, sostenuta dai veronesi, trova il sostegno di Stefano Saglia, sottosegretario allo Sviluppo economico, e di Daniele Molgora, presidente della Provincia e sottosegretario all\’Economia. Di tutt\’altra idea Franco Bettoni, presidente della Camera di Commercio, socio di maggioranza della Abem. Bettoni ha avuto modo di esprimersi sulla questione durante la riunione indetta dalla Camera proprio per discutere del futuro dello scalo bresciano. Per lui rimane insindacabile il diritto, per Brescia, ad avere uno scalo di serie A, che comprenda quindi anche il traffico passeggeri e non solo quello commerciale. E proprio per gestire il D\’Annunzio in un\’ottica più ampia e ottenere finanziamenti a sostegno di una politica di espansione, la Abem vuole ottenere la concessione del D\’Annunzio. Anche il sindaco di Brescia, Adriano Paroli, concorda sul fatto che l\’areoporto bresciano possa e debba diventare un aeroporto d\’eccellenza e non “la discarica per ospitare tutto ciò che gli altri aeroporti non vogliono”.
Per lavori di potenziamento infrastrutturale che saranno svolti da RFI sulla linea Milano-Brescia-Verona Porta Nuova,…
Sabato 4 maggio si accedono i motori della settima edizione di Brixiasupercars, kermesse dedicata alle…
ROMA (ITALPRESS) – Il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha ricevuto a Palazzo Chigi re…
ROMA (ITALPRESS) – “Entro questa legislatura il governo vuole avere pronto il quadro giuridico per…
Anche i lavoratori di Trenord chiedono più sicurezza nella zona della stazione ferroviaria di Brescia…
ROMA (ITALPRESS) – “Noi nelle liste non facciamo nessuna campagna acquisti e conto di mettere…