Nicola Orto, assessore in Loggia, e Giorgio Agnellini, consigliere, sono il lizza per le prossime elezioni regionali nelle fila dell\’Udc, a sostegno del candidato governatore Savino Pezzotta.

La coordinatrice del Popolo delle Libertà Viviana Beccalossi non ci sta e pubblicamente chiede le dimissioni dei due: «Il segretario provinciale dell’Udc, Gianmarco Quadrini, per le prossime elezioni regionali, ha certamente schierato tra le sue file due elementi di spicco della politica bresciana. I miei migliori auguri a lui, all’assessore Orto ed al consigliere Agnellini. Mi sarebbe piaciuto, però, che la sua “campagna acquisti” mi fosse almeno comunicata visto che, a quanto mi risulta, Agnellini è stato eletto nelle file del Pdl. Pur auspicando per lui un buon risultato personale, mi chiedo se questa scelta sia rispettosa degli elettori che l’hanno votato in qualità di esponente del Popolo della Libertà. A me sembra che, aspettative e fiducia in esso riposte, a questo punto vengano meno. Un tradimento per il quale le dimissioni dal consiglio comunale mi sembrano un atto dovuto, soprattutto verso il Pdl che l’ha ospitato nelle proprie liste alle scorse elezioni comunali».

Riguardo invece a Nicola Orto: Sono certa che l’assessore Orto non abuserebbe mai del suo ruolo istituzionale nella Giunta-Paroli per acquisire maggiore visibilità in campagna elettorale. Ma proprio vista la complessità delle deleghe che ricopre, e per poter affrontare questa sfida elettorale in tutta serenità, mi sembrerebbe un atto di buon senso che rimettesse temporaneamente le stesse nelle mani del sindaco».
a.c.

Share
Published by
Redazione BsNews.it
Tags: Nicola Orto

Recent Posts

▼ Confartigianato, Mattia Martinotti eletto alla guida degli Acconciatori

Si è tenuta nei giorni scorsi presso la sede di Confartigianato Brescia di via Orzinuovi 28 l’elezione…

8 ore ago

▼ Controllo a Prevalle: lavoratori in nero dormivano negli uffici della ditta

Sono pesanti le presunte irregolarità contestate dalle forze dell'ordine a un'azienda tessile di Prevalle alla…

8 ore ago

▼ Sicurezza sul lavoro, Massetti (Confartigianato): reprimere non basta, bisogna educare

«Ogni infortunio, fino alle ultime intollerabili disgrazie avvenute nelle ultime settimane sul nostro territorio, interrogano…

8 ore ago

▼ Verolanuova, domenica 12 torna il picnic in stile Ottocento al parco

Domenica 12 maggio torna il “Pic Nic d'epoca - Le déjeuner sur l'herbe”, evento organizzato…

8 ore ago

▼ Ricette via sms, anziani in coda e in panico nelle farmacie: disagi e disservizi per tutti

Caos e code nelle farmacie bresciane dopo che la Regione ha fissato nel 30 marzo…

8 ore ago

▼ Salò, maggioranza a pezzi prima del voto: corsa aperta per il nuovo sindaco

La maggioranza di Salò finisce a pezzi e si apre dunque la possibilità che, dopo…

9 ore ago