Bragaglio: Brescia raddoppia?

Con una lettera indirizzata ai Presidenti del Consiglio e delle Commissioni, ho sollevato un problema riguardante una grave scorrettezza che è stata compiuta nel riportare le posizioni assunte in Commissione Commercio dal presidente della Commissione Urbanistica, l’avv. Toma.

In tale sede, alla presenza di autorevoli esponenti delle Associazioni dei commercianti, il Presidente della Commissione urbanistica aveva insistito nell’indicare un’espansione abitativa di Brescia, nel prossimo PGT, per una città di 400 mila ab.

Avvenuta la verbalizzazione – a seguito della richiesta di conferma del dato fornito da Toma di tale indicazione – successivamente ed in modo del tutto incomprensibile, è stata introdotta una modifica ai Verbali di Commissione. Una modifica, che corrisponde ad un falso, fatta con modalità che sono tutte da chiarire e senza neppure informare il Segretario della Commissione che aveva già firmato il testo originario del Verbale.

Risulta del tutto evidente la grave scorrettezza di comportamento, sicuramente non attribuibile al funzionario Verbalizzatore e neppure agli Uffici che hanno sempre operato con grande professionalità.

Ma ancor più grave è il merito della questione, in quanto il presidente della Commissione Urbanistica – che peraltro ha una rilevante responsabilità nella elaborazione del nuovo PGR – a fronte delle obiezioni espresse in Commissione ha insistito nelle sue convinzioni, assentendo di verbalizzare il dato dei 400 mila. Dimostrando, oltretutto, superficialità ed una sostanziale incompetenza di merito. Limiti a cui si è cercato di porre rimedio ricorrendo – in forme che dovranno essere chiarite dalla Presidente del Consiglio – in modo così scorretto e non trasparente ad apportare modifiche al verbale stesso. E non semplicemente, come sarebbe stato ragionevole, a riconoscere l’errore, per quanto pacchiano, compiuto in Commissione.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Polaveno, anziano fa un volo di dieci metri e finisce nel fiume: salvato

Tragedia sfiorata, nella giornata di ieri, a Polaveno. E' accaduto intorno alle 16 in via…

10 ore ago

▼ Ciclismo, via al Giro d’Italia: Brescia c’è con due tappe e due ciclisti

Parte oggi da Torino, da Venaria Reale, l'edizione numero 107 del Giro d'Italia, la principale…

10 ore ago

▼ Furti con spaccata ai Trony: in manette banda con base a Soiano

Le forze dell'ordine hanno sgominato nelle scorse ore una banda di malviventi di origini albanesi…

10 ore ago

▼ Ospedale di Desenzano: un nuovo ambulatorio di chirurgia laparoscopica della parete addominale

LOspedale di Desenzano ha recentemente implementato l’offerta di approccio chirurgico introducendo l’ambulatorio di chirurgia laparoscopica…

10 ore ago

“Io capitano” vince come miglior film e regia, 6 David a “C’è ancora domani”

ROMA (ITALPRESS) – “Io capitano” di Matteo Garrone vince il David di Donatello per il…

10 ore ago

Verstappen in pole nella Sprint del Gp di Miami

MIAMI (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Max Verstappen conquista la pole position nella sprint race del…

10 ore ago