L\’assessore Orto ha fatto il test

In seguito a quanto apparso recentemente sui quotidiani, sia a livello nazionale che locale, relativamente ai solleciti da parte di Assessori e Consiglieri del Comune di Brescia circa la proposta di legge relativa ai test antidroga volontari per amministratori e parlamentari, l’Assessore alla Mobilità e Traffico e Politiche Giovanili Nicola Orto, si è autonomamente recato ad effettuare le analisi e si è impegna a rendere evidenza dei referti presso la Segreteria Generale del Comune.

Orto ritiene doveroso trasmettere un messaggio forte alla cittadinanza: “In quanto amministratore è fondamentale e necessario segno di trasparenza, svolgere il test antidroga. Noi creiamo le leggi e pertanto dovremmo essere i primi a dare esempio circa il loro rispetto. Le sostanze psicotrope sono nocive per chi ne fa uso, ne limitando le attività cognitive, annullano i riflessi, compromettono la lucidità e non ultimo distruggono le cellule cerebrali. Il mio vuole essere un invito a non avvicinarsi a certe sostanze, nonché un esortazione all’Amministrazione Comunale al fine di adoperarsi perché il test venga reso periodicamente obbligatorio affinchè all’interno del curricula-mansionario degli amministratori venga riconosciuto come gesto di coerenza e rispetto per il proprio ruolo. In merito quanti si dichiarano contrari all’esame volontario perchè lo reputano solamente lo strumento di una politica di facciata, rispondo che non ci si dovrebbe limitare ad un unica e isolata prova di trasparenza bensì dovremmo rifarci al modello dell’antidoping, dove i test sono a sorpresa con un brevissimo preavviso cosicchè i risultati non possano essere programmati secondo le proprie esigenze ”

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Norovirus, analisi negative: l’acqua di Ponte di Legno torna potabile

A Ponte di Legno l'acqua della vasca del Tonale è tornata potabile. A comunicarlo è…

16 ore ago

▼ Calcinato, cane intrappolato nel fiume: lo salvano i Vigili del fuoco

Si è fortunatamente conclusa nel migliore dei modi la brutta disavventura che un cane di…

17 ore ago

Tajani “All’Ue per una Difesa comune servono un Commissario ed eurobond”

ROMA (ITALPRESS) – “Il presidente Macron dice sostanzialmente che la Ue ha bisogno di un…

17 ore ago

Lollobrigida “Inserire la sovranità alimentare nella Costituzione”

ROMA (ITALPRESS) – “Chiederemo di aggiungere all’articolo 32 della Costituzione questo passaggio: La Repubblica garantisce…

17 ore ago

▼ Lonato, vandali in Stazione: bruciati i libri del book sharing

Non c'è pace a Lonato del Garda per il Centro socio culturale La Stazione gestito…

17 ore ago

▼ Lonato, muore cadendo dal bagagliaio dell’auto in corsa: indagato il 18enne al volante

Bisognerà attendere ancora per conoscere l'esito della vicenda che ha portato alla morte di Omar…

18 ore ago