Corsi gratuiti patente E

Corsi gratuiti per conseguire la patente E. Questa l’iniziativa promossa da Confartigianato Imprese Unione di Brescia, per aiutare le persone in difficoltà, che cosi potrebbero avere più opportunità di trovare un lavoro o qualificarsi.

Per combattere la crisi bisogna agire, ed è proprio quello che stiamo facendo – spiega il presidente Eugenio Massetti. Per questo abbiamo stipulato una convenzione con il Ministero dei Trasporti”. L’accordo permette di partecipare gratuitamente ad un corso per il conseguimento della patente E, che autorizza al trasporto di un rimorchio pesante. Il corso è riservato ai soggetti già in possesso di patente C che vogliono acquisire la E, che rientrano nel limite dei 35 anni di età e che siano in possesso di licenza media o documento equipollente.

Oltre al corso della patente E, saranno organizzate lezioni gratuite (con frequenza obbligatoria per la validazione del corso) riguardanti le normative vigenti in tema di tempi di guida e riposo secondo il Regolamento CE 561/2006, il funzionamento della CQC e uso del cronotachigrafo digitale e analogico, anche se gli argomenti di quest\’ ultime lezioni non saranno oggetto di materia d\’esame.

“Questo progetto – conclude Massetti – rientra in un piano più ampio per un supporto diretto alle imprese artigiane, ai loro dipendenti e alle persone che non hanno un lavoro o rischiano di perderlo”.

Soddisfazione che è stata espressa anche da Tiziano Frisoni, nuovo presidente della categoria autotrasportatori di Confartigianato.

Il corso è accessibile ad un numero limitato di partecipanti. Per partecipare o per avere ulteriori informazioni in merito, contatta l\’Ufficio trasporti di Confartigianato al numero tel.030.37.45.238.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Polaveno, anziano fa un volo di dieci metri e finisce nel fiume: salvato

Tragedia sfiorata, nella giornata di ieri, a Polaveno. E' accaduto intorno alle 16 in via…

20 ore ago

▼ Ciclismo, via al Giro d’Italia: Brescia c’è con due tappe e due ciclisti

Parte oggi da Torino, da Venaria Reale, l'edizione numero 107 del Giro d'Italia, la principale…

21 ore ago

▼ Furti con spaccata ai Trony: in manette banda con base a Soiano

Le forze dell'ordine hanno sgominato nelle scorse ore una banda di malviventi di origini albanesi…

21 ore ago

▼ Ospedale di Desenzano: un nuovo ambulatorio di chirurgia laparoscopica della parete addominale

LOspedale di Desenzano ha recentemente implementato l’offerta di approccio chirurgico introducendo l’ambulatorio di chirurgia laparoscopica…

21 ore ago

“Io capitano” vince come miglior film e regia, 6 David a “C’è ancora domani”

ROMA (ITALPRESS) – “Io capitano” di Matteo Garrone vince il David di Donatello per il…

21 ore ago

Verstappen in pole nella Sprint del Gp di Miami

MIAMI (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Max Verstappen conquista la pole position nella sprint race del…

21 ore ago