Elezioni provinciali, Diego Peli vince le primarie Pd col 41,66 %

0

Diego Peli, attuale sindaco di Concesio, supera tutti e si aggiudica le primarie del Partito Democratico superando il 40% di preferenze utile per evitare il ballottaggio col secondo candidato, Carlo Fogliata (30.61%). Al trezo posto col 14,61% Fabio Capra, poi Mario Braga con l’8,98% e infine Dario Balotta con il 4,14%.
Soddisfazione anche per il partito che ha portato alle urne 10mila e trecento votanti, non granché in termini assoluti (per le primarie dell’ottobre 2007 votarono in 45mila tra città e provincia) ma comunque un buon risultato se si considera che la macchina elettorale è partita da pochissime settimane.
Dichiarazioni contenute a fine giornata, sia da parte del vincitore pronto a mettersi a lavorare con tutta la squadra, sia dagli sconfitti, più o meno tutti soddisfatti del risultato ottenuto. Fogliata raggiante per il 30% ottenuto in provincia, Capra per il 26% racimolato in città, Braga per i voti della Bassa a suo favore e Balotta per quelli del suo Sebino.
a.c.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome