Presentati due nuovi treni

    0

    E’ mancato solo il lancio della bottiglia di champagne (o del nostro amato Franciacorta) nella presentazione dei due nuovi convogli ferroviari che da aprile faranno la spola tra Brescia e Edolo in alta Valle Camonica. Ieri a Iseo il presidente della Provincia Cavalli, l’assessore ai Trasporti Valerio Priganchi e i vertici di Ferrovie Nord Milano hanno mostrato con orgoglio i due convogli arrivati poche settimane fa dalla Polonia per sopperire alla cronica mancanza di treni sulla linea.
    Le due macchine alimentate a gasolio consentiranno di eliminare le fastidiose corse dei pullman sotitutivi e garantiranno partenze aggiuntive nel fine settimana. L’intento della Provincia è quello di incrementare la vocazione turistica della corsa che potrebbe accogliere i viaggiatori diretti sul Sebino e in Valle coccolandoli nella apposita carrozza-buffet che farà del convoglio un "treno dei sapori". Da giugno l’allestimento della carrozza sarà completato e sul treno si potranno gustare prodotti bresciani, sorseggiare vini bresciani e guardare filmati sulla nostra terra.
    a.c.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome