Brescia a fianco dei malati di Sla

0

Sclerosi laterale amiotrofica (Sla), altrimenti chiamata sindrome di Lou Gehrig (il giocatore statunitense di baseball prima vittima riconosciuta). Venerdì 3 aprile lo stadio Rigamonti ospiterà la prima delle due partite a sostegno dei malati di Sla e della ricerca che tenta di trovare una cura alla malattia, partita che vedrà opposte le formazioni di vecchie glorie di Brescia e Milan, squadre nelle quali ha militato Stefano Borgonovo, colpito dalla Sla. La partita verrà trasmessa in diretta da Sky ma ugualmente sarebbe bello rivedere per una volta lo stadio del Brescia gremito di tifosi.
Dovrebbero essere tantissimi i grandi calciatori del passato che garantiranno la loro presenza. I nomi in ballo sono per il Brescia quelli di: Aliboni, Altobelli, Appiah, Ascagni, Ballotta, Barollo, Baronchelli, Beccalossi, Bisoli, Dario e Ivano Bonetti, Bonometti, Cagni, Chiodini, De Paola, Di Biagio, Domini, Esposito, Gallo, Galparoli, Gentilini, Giunta, Gritti, Hubner, Lerda, Marchegiani, Mariani, Mossini, Nappi, Neri, Piovani, Podavini, Quaggiotto, Rossi, Salvi, Saurini, Savino, Strada, Tare, Torresani, Turchetta, Vettore, Zanoncelli, Zigoni, Ziliani e Zoratto; per il Milan: Alberini, Ancelotti, Baresi, Boban, Carbone, Costacurta, Desailly, Di Canio, Donadoni, Evani, Fiori, Fuser, Galli, Ganz, Giunti, Gullit, Ielpo, Leonardo, Lorenzini, Massaro, Nava, Rossi, Stroppa, Tassotti e Van Basten. Nei prossimi giorni il brescia
Calcio diffonderà i prezzi dei biglietti d’ingresso; l’incasso sarà devoluto alla Fondazione Borgonovo e alla sezione bresciana dell’Aisla, l’Associazione italiana dei malati di Sla.
Nella seconda delle due partite invece, in programma a settembre, saranno di fronte la Nazionale Cantanti e una rappresentativa di ex giocatori accompagnati da personaggi famosi di Brescia. Incasso questa volta devoluto all’Aisla, all’Associazione bambino emopatico e all’Associazione nazionale tumori.
Au.Bi.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome