In arrivo le Guardie Volontarie

    0

    L’assessore alla Sicurezza in Broletto, il leghista Guido Bonomelli, accoglie prontamente le indicazioni del "pacchetto sicurezza" recentemente approvato in Senato (su precise indicazioni proprio dal partito del Carroccio) e annuncia che a breve, probabilmente dal prossimo aprile, partiranno a Brescia dei corsi per coloro che vorranno diventare Volontari per la
    Sicurezza. La Polizia Provinciale ha intenzione di istituire dei corsi, inizialmente della durata di un mese, per istruire i volontari che ovviamente non saranno chiamati a svolgere operazioni di pubblica sicurezza e avranno come uniche "armi" una radio ricetrasmittente e un cellulare. Il loro compito sarà quello di avvisare tempestivamente le forze dell’ordine in caso di problemi e situazioni anomale in cui dovessero imbattersi.
    Chi può diventare Volontario per la Sicurezza? Tutti i cittadini con la fedina penale candida. Le materie trattate al corso? Autodifesa, primo soccorso, nozioni di diritto, gestione delle situazioni di pericolo.
    au.bi.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    1 COMMENT

    1. Questi volontari sarebbero i nuovi cacciatori di taglie. I ricercati
      saranno gli stranieri in genere gli extracomunitari i rom gli zingari gli accattoni i barboni ecc. Non dovranno bastonarli o incendiarli, dovranno solo denunciarli alla Pubbica sicurezza. Meno male, così siamo più tranquilli.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome