Presto il ponte ciclopedonale

    0

    Dopo anni di attesa finalmente è in arrivo il ponte ciclopedonale che consentirà l’attraversamento del fiume Mella tra Brescia e Collebeato senza doversi sacrificare (e senza rischiare…) transitando sull’antico ponte utilizzato da auto, camion e bus.
    Dopo l’inatteso altolà al vecchio progetto datato 2007 è finalmente stato approvato il nuovo progetto che porterà alla costruzione di un ponte lungo ben 35 metri e alto almeno due sul livello degli argini, progetto che ha incassato il via libera dal Magistrato del Po. La passerella (parapetti e assito in legno, dotata di impianto di illuminazione) collegherà Collebeato alla pista ciclabile che già fiancheggia la riva sinistra del Mella. Il bando di gara per i lavori scade il 16 febbraio; ammonta a 140 mila euro la base d’asta, di 210 mila euro invece la spesa totale, equamente suddivisa tra i due comuni di Brescia e Collebebato.
    Ancora qualche mese di attesa dunque per ciclisti e pedoni, la fine dei lavori è prevista per l’estate, stagione ideale per testare subito il ponte.
    au.bi.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome