Iniziamo con i numeri: terza vittoria consecutiva interna (non accadeva da 45 anni), sesta nelle ultime sette partite, Brescia terzo in classifica ma a soli due punti dalla capolista Bari e con una partita da recuperare (martedì a Modena contro il Sassuolo che ci insegue a due punti). Numeri da capogiro: è iniziato alla grande il girone di ritorno per Sonetti che schiera un 4-4-2 con davanti Possanzini e Feczesin, assenti Nsereko, Baronio, Gorzegno e Jadid. Caracciolo parte dalla panchina, Savio in tribuna assiste alla gara dei suoi ex-compagni. Baldini preferisce Pasquato a Pozzi e schiera Tosto e Lodi sugli esterni. Il Brescia appare subito più motivato e prende il comando del gioco. Le Rondinelle passano già al quarto d’ora con un gran gol di Mareco, bravissimo a girare di prima intenzione un cross dalla trequarti di Dallamano: per il difensore è il sesto gol, primo stagionale, con la maglia del Brescia.  Saudati, troppo solo davanti, fa quello che può e al 25′ per poco non trova la deviazione vincente su un bel cross di Tosto. Sul finale di frazione Marzoratti pecca di ingenuità stendendo Possanzini in piena area di rigore. Il fallo è netto e il capitano bresciano non fallisce l’appuntamento dagli 11 metri regalandoci il doppio vantaggio e regalandosi il gol numero 45 col Brescia: non un mumero qualunque visto che raggiunge Roberto Baggio nella classifica dei marcatori delle Rondinelle. Speriamo che prosegua, non fra un anno (in settimana, finalmente, la sentenza del Tas che deciderà se tenerlo fermo, appunto, per un anno).
Nella ripresa Baldini si gioca il tutto per tutto inserendo l’ex milanista Pozzi per Moro. L’Empoli si butta nella trequarti avversaria cercando di trovare un gol che potrebbe riaprire i giochi, ma gli sforzi dei toscani sono rovinati da Saudati, molto nervoso, che al 55′ si rende protagonista del più classico dei falli di frustrazione su Martinez. Secondo giallo e partita chiusa. Il Brescia in superiorità numerica non ha nessun problema a gestire il vantaggio fino alla fine. Unico tasto dolente per Sonetti, l’ammonizione all’airone Caracciolo (subentrato a Feczesin) che, diffidato, si becca un giallo per proteste vedendo così sfumare l’opportunità di dire la sua nel recupero pomeridiano di martedì.
A fine gara mister Sonetti dedica la bella vittoria a Mero, indimenticato giocatore di cui ricorreva l’anniversario della scomparsa.

Il tabellino:

Brescia (4-4-2): Viviano, Zambelli, Zoboli (4′ st Bega), Mareco, Martinez, Zambrella, Vass, Salamon, Dallamano (35′ st Berardi), Possanzini, Feczesin (12′ st Caracciolo). (Arcari, Szetela, El Kaddouri, Taddei). All. Sonetti.

Empoli (3-4-3): Bassi, Kokoza, Piccolo, Marzoratti (19′ st Cupi), Buscé, Moro (1′ st Pozzi), Valdifiori, Tosto, Lodi, Saudati, Pasquato (6′ Corvia). (Dossena, Marianini, Angella, Vinci). All. Baldini.

Arbitro: Gava di Conegliano Veneto.

Reti: pt, 16′ Mareco, 39′ Possanzini (rigore).

Note: Pomeriggio umido e freddo; terreno pesante e scivoloso. Calci d’angolo: 8-1 per il Brescia. Espulso Saudati per doppia ammonizione. Ammoniti: Saudati, Valdifiori, Marzoratti, Salamon per gioco falloso; Caracciolo per proteste.
Spettatori 3.500 circa. Recupero: 1′ e 5′.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Polaveno, anziano fa un volo di dieci metri e finisce nel fiume: salvato

Tragedia sfiorata, nella giornata di ieri, a Polaveno. E' accaduto intorno alle 16 in via…

7 ore ago

▼ Ciclismo, via al Giro d’Italia: Brescia c’è con due tappe e due ciclisti

Parte oggi da Torino, da Venaria Reale, l'edizione numero 107 del Giro d'Italia, la principale…

8 ore ago

▼ Furti con spaccata ai Trony: in manette banda con base a Soiano

Le forze dell'ordine hanno sgominato nelle scorse ore una banda di malviventi di origini albanesi…

8 ore ago

▼ Ospedale di Desenzano: un nuovo ambulatorio di chirurgia laparoscopica della parete addominale

LOspedale di Desenzano ha recentemente implementato l’offerta di approccio chirurgico introducendo l’ambulatorio di chirurgia laparoscopica…

8 ore ago

“Io capitano” vince come miglior film e regia, 6 David a “C’è ancora domani”

ROMA (ITALPRESS) – “Io capitano” di Matteo Garrone vince il David di Donatello per il…

8 ore ago

Verstappen in pole nella Sprint del Gp di Miami

MIAMI (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Max Verstappen conquista la pole position nella sprint race del…

8 ore ago