Si parte con il piede giusto

Grande attenzione alla storicità delle vetture in gara, esportazione del marchio in tutto il mondo, serie di eventi lungo tutto l’anno e maggiore coinvolgimento della città di Brescia: questi i presupposti per la nuova edizione della Mille Miglia presentata ieri in un Teatro Grande gremito per il galà inaugurale. Venerdì si sono concluse le iscrizioni alla competizione e ieri il presidente della corsa Alessandro Casali e il segretario generale del comitato organizzatore Sandro Binelli hanno mostrato ai presenti la direzione che vogliono far prendere alla corsa: qualità unita al prestigio ed alla riconoscibilità del marchio che promuove Brescia e l’Italia nel mondo. Numerose le autorità politiche presenti in sala, sindaco di Brescia e presidente della provincia, assessori, segretari di partito e il ministro dell’istruzione Maristella Gelmini salita sul palco per garantire l’appoggio del governo alla manifestazione. Numerosi anche gli imprenditori che con il loro appoggio, economico, supportano l’evento che quest’anno vedrà la città finalmente co-protagonista assieme alle vetture e ai piloti: una settimana di preparazione alla gara calerà Brescia nel vivo dell’atmosfera magica della Mille Miglia. Concerti, spettacoli, addobbi lungo le strade, vetrine allestite a dovere, commesse agghindate a tema con i colori della corsa. Tutto per accogliere i turisti stranieri e far vivere la corsa anche ai bresciani.
A termine della presentazione il concerto di Lucio Dalla, artista immenso, amante dell’automobile e dei poeti delle quattro ruote che hanno dato la vita alle corse, Tazio Nuvolari e Ayrton Senna su tutti.
a.c.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Polaveno, anziano fa un volo di dieci metri e finisce nel fiume: salvato

Tragedia sfiorata, nella giornata di ieri, a Polaveno. E' accaduto intorno alle 16 in via…

20 ore ago

▼ Ciclismo, via al Giro d’Italia: Brescia c’è con due tappe e due ciclisti

Parte oggi da Torino, da Venaria Reale, l'edizione numero 107 del Giro d'Italia, la principale…

21 ore ago

▼ Furti con spaccata ai Trony: in manette banda con base a Soiano

Le forze dell'ordine hanno sgominato nelle scorse ore una banda di malviventi di origini albanesi…

21 ore ago

▼ Ospedale di Desenzano: un nuovo ambulatorio di chirurgia laparoscopica della parete addominale

LOspedale di Desenzano ha recentemente implementato l’offerta di approccio chirurgico introducendo l’ambulatorio di chirurgia laparoscopica…

21 ore ago

“Io capitano” vince come miglior film e regia, 6 David a “C’è ancora domani”

ROMA (ITALPRESS) – “Io capitano” di Matteo Garrone vince il David di Donatello per il…

21 ore ago

Verstappen in pole nella Sprint del Gp di Miami

MIAMI (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Max Verstappen conquista la pole position nella sprint race del…

21 ore ago