Doppio Caracciolo: il Brescia c’è

Secondo tempo a Mantova, due gol di Caracciolo e seconda vittoria consecutiva. Il Brescia torna col bottino pieno dalla trasferta al Martelli e si avvicina alla testa della classifica, ora a soli due punti (Grosseto, Empoli e Sassuolo al comando).
Primo tempo discretamente tranquillo, un paio di punizioni pericolose e poco altro. Ripresa decisamente più vivace e già all’ottavo il primo gol di Caracciolo: Baronio serve da metà campo e l’Airone colpisce il portiere avversario. Tutto sommato sterile la reazione del Mantova di mister Billy Costacurta e al 29′ il raddoppio: in contropiede Zambelli dalla destra crossa, errore di Handanovic e colpo a porta vuota di Caracciolo.
Note positive: la bella prova in cabina di regia di Roberto Baronio (migliore prestazione stagionale per il biondino di Verolanuova); la ritrovata vena realizzativa di Caracciolo e la seconda vittoria consecutiva. La serie B è strana: ci sono dieci squadre in soli cinque punti, due vittorie ti portano a ridosso del vertice. Sabato ospitiamo l’Albino Leffe, chissà che con tre…

Il tabellino:

Mantova 0
Brescia 2

Mantova (4-3-2-1): Handanovic; Salviato, Fissore, Cristante, Alestri (7′ Rizzi pt); Spinale (27′ st Marchesetti), Passoni, Grauso; Tarana, Caridi; Godeas. (Bellodi, Sacchetti, Cuneaz, Creati, Venitucci). All.Costacurta.

Brescia (4-4-2): Viviano; Martinez, Zoboli, Mareco, Gorzegno; Zambelli, Baronio, Zambrella (1′ st Taddei), Vass; Possanzini, Caracciolo. (Arcari, Rispoli, Berardi, Dallamano, Szetela, Feczesin). All. Sonetti.

Arbitro: Giannoccaro di Lecce.

Reti: st, 8′ e 29′ Caracciolo.

Note: pomeriggio soleggiato, terreno appesantito dalle precipitazioni dei giorni scorsi. Calci d’angolo 6-5 per il Mantova. Ammoniti Zambelli, Salviato, Spinale, Vass, Cristante e Gorzegno per gioco falloso; Fissore per comportamento non regolamentare. Spettatori 7.000 circa. Recupero: 2′ e 4′.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Norovirus, analisi negative: l’acqua di Ponte di Legno torna potabile

A Ponte di Legno l'acqua della vasca del Tonale è tornata potabile. A comunicarlo è…

5 ore ago

▼ Calcinato, cane intrappolato nel fiume: lo salvano i Vigili del fuoco

Si è fortunatamente conclusa nel migliore dei modi la brutta disavventura che un cane di…

6 ore ago

Tajani “All’Ue per una Difesa comune servono un Commissario ed eurobond”

ROMA (ITALPRESS) – “Il presidente Macron dice sostanzialmente che la Ue ha bisogno di un…

6 ore ago

Lollobrigida “Inserire la sovranità alimentare nella Costituzione”

ROMA (ITALPRESS) – “Chiederemo di aggiungere all’articolo 32 della Costituzione questo passaggio: La Repubblica garantisce…

6 ore ago

▼ Lonato, vandali in Stazione: bruciati i libri del book sharing

Non c'è pace a Lonato del Garda per il Centro socio culturale La Stazione gestito…

6 ore ago

▼ Lonato, muore cadendo dal bagagliaio dell’auto in corsa: indagato il 18enne al volante

Bisognerà attendere ancora per conoscere l'esito della vicenda che ha portato alla morte di Omar…

7 ore ago