Critico il Pd

All’indomani della presentazione dell’assestamento di bilancio relativo al 2008 e dello schema triennale per le opere pubbliche della Provincia di Brescia i capigruppo in Broletto Carlo Fogliata (Ds) e Pier Luigi Mottinelli e il consigliere Giovanni Ragni commentano i dati diffusi da Cavalli. Mottinelli: «Nell’assestamento 2008 non tornano i conti su tante partite, dalla nuova sede della Provincia al mancato rilancio dello scalo di Montichiari. Ma sono inseriti aumenti di spesa in parte corrente destinati all’assessorato al Turismo di Riccardo Minini. È la dimostrazione che la giunta Cavalli non si muove se non sotto lo scacco leghista». Secondo Fogliata nel bilancio preventivo 2008 mancherebbero 24 milioni per gli investimenti e anche il denaro "promesso" ad Air Bee per il rilancio: «Se andiamo avanti di questo passo succederà che nel 2009 non ci saranno nemmeno quei 9 milioni da versare nelle casse della Catullo».
Altra questione: gli investimenti per il prossimo triennio. Secondo i rappresentanti del Pd è scandaloso che il programma non riporti più traccia della nuova sede della Provincia, sbandierata a lungo e poi scomparsa nel nulla. Fogliata analizza criticamente anche la situazione della Tangenziale Est: «Hanno avuto la faccia tosta di prevedere un project financing per la tangenziale Est. Ma una Provincia che non può contrarre mutui per 24 milioni di euro, come si può pensare che sia abbastanza credibile per un progetto da 512 milioni? Se la credibilità si basa su questi numeri, si prospettano tempi bui. Senza contare che per la Est finora non è stato siglato alcun accordo politico, con i comuni interessati, a partire da Brecia».

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Confartigianato, Mattia Martinotti eletto alla guida degli Acconciatori

Si è tenuta nei giorni scorsi presso la sede di Confartigianato Brescia di via Orzinuovi 28 l’elezione…

15 ore ago

▼ Controllo a Prevalle: lavoratori in nero dormivano negli uffici della ditta

Sono pesanti le presunte irregolarità contestate dalle forze dell'ordine a un'azienda tessile di Prevalle alla…

16 ore ago

▼ Sicurezza sul lavoro, Massetti (Confartigianato): reprimere non basta, bisogna educare

«Ogni infortunio, fino alle ultime intollerabili disgrazie avvenute nelle ultime settimane sul nostro territorio, interrogano…

16 ore ago

▼ Verolanuova, domenica 12 torna il picnic in stile Ottocento al parco

Domenica 12 maggio torna il “Pic Nic d'epoca - Le déjeuner sur l'herbe”, evento organizzato…

16 ore ago

▼ Ricette via sms, anziani in coda e in panico nelle farmacie: disagi e disservizi per tutti

Caos e code nelle farmacie bresciane dopo che la Regione ha fissato nel 30 marzo…

16 ore ago

▼ Salò, maggioranza a pezzi prima del voto: corsa aperta per il nuovo sindaco

La maggioranza di Salò finisce a pezzi e si apre dunque la possibilità che, dopo…

16 ore ago