Uno dei punti più delicati della difficile viabilità cittadina. Una via trafficatissima nelle ore di punta. Secondo l’assessore alla Mobilità e al Traffico Nicola Orto eliminare la corsia dedicata alla Lam dovrebbe portare notevoli benefici: tre corsie anzichè due, basterà? Il rischio che succeda come in autostrada (dove si viaggia spediti lungo il tratto scorrevole ma poi immancabilmente ci si imbottiglia al casello, nel caso di via Vittorio Emanuele al primo semaforo che si incontra) è forte. Niente più corsia preferenziale per autobus e taxi, che saranno immersi fino al collo nel traffico come tutti gli altri veicoli. Dovremo attendere la fine del mese per sapere, verificare di persona, se la soluzione pensata sarà sufficiente.
A.C.
Per lavori di potenziamento infrastrutturale che saranno svolti da RFI sulla linea Milano-Brescia-Verona Porta Nuova,…
Sabato 4 maggio si accedono i motori della settima edizione di Brixiasupercars, kermesse dedicata alle…
ROMA (ITALPRESS) – Il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha ricevuto a Palazzo Chigi re…
ROMA (ITALPRESS) – “Entro questa legislatura il governo vuole avere pronto il quadro giuridico per…
Anche i lavoratori di Trenord chiedono più sicurezza nella zona della stazione ferroviaria di Brescia…
ROMA (ITALPRESS) – “Noi nelle liste non facciamo nessuna campagna acquisti e conto di mettere…