Cedimento del ponte: traffico bloccato

    0

    Verso le 18.30 di ieri il ponte della s.p. 19 che da Concesio porta verso la Franciacorta si è letteralmente spezzato, ha ceduto ed una parte è collassata di 6-7 centimetri creando un piccolo gradino. In realtà il cedimento è stato si improvviso, ma nelle scorse settimane qualche avvisaglia si era verificata. Un dilatamento anomalo è stato segnalato dai tecnici del comune di Concesio agli uomini della provincia. Certo nessuno si aspettava uno strappo come invece è accaduto.
    Il transito sul ponte è stato immediatamente bloccato, le automobili deviate sulle strade della frazione di San Vigilio, con conseguente formazione di una lunga coda di veicoli. La polizia provinciale ha curato il posizionamento della segnaletica alternativa; il ponte rimarrà chiuso almeno fino ad oggi quando è in programma il sopralluogo di una ditta specializzata che tamponerà il crollo tramite martinetti idraulici, in attesa di un intervento strutturale definitivo.
    A.C.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome