Ordinanza contro camper e roulotte

L’operato del vicesindaco e assessore alla Sicurezza in Loggia Fabio Rolfi non conosce soste: arriva la quarta ordinanza in pochi mesi. Presentata nel pomeriggio di ieri nella sede dei vigili urbani di via Donegani avrà come obiettivo quello di impedire bivacchi di camper e roulotte nel parcheggi della città. Ovviamente niente a che vedere con turisti appassionati delle case-viaggianti, un modo piuttosto per allontanare i nomadi che a volte si installano in zone periferiche con i loro mezzi e vi rimangono fino a che non vengono cacciati via. Da oggi in poi non sarà possibile nemmeno la sosta per una notte in nessuna area parcheggio cittadina se non in quella a pagamento, appositamente attrezzata per camper, di via Maggia dove ci si può fermare al massimo per 2 giorni. La multa nel caso di violazione dell’ordinanza sarà di 450 euro, oltre alla possibilità di rimozione del mezzo. Ecco le parole del vicesindaco leghista: «Con questa ordinanza, completiamo la serie di questioni che volevamo affrontare con urgenza e diamo una risposta alla richiesta dei cittadini che chiedono ordine nella vita della città. Il provvedimento è anche conseguenza del fatto che spesso tali aree, impropriamente utilizzate, sono state lasciate in condizioni igienico sanitarie precarie».
Dopo le ordinanze contro l’alcol nei parchi pubblici, quella contro la prostituzione e poi contro l’abusivismo commerciale (leggi: contro i vu-cumprà) derubricato dunque il quarto provvedimento in pochi mesi.
A.C.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Norovirus, analisi negative: l’acqua di Ponte di Legno torna potabile

A Ponte di Legno l'acqua della vasca del Tonale è tornata potabile. A comunicarlo è…

17 ore ago

▼ Calcinato, cane intrappolato nel fiume: lo salvano i Vigili del fuoco

Si è fortunatamente conclusa nel migliore dei modi la brutta disavventura che un cane di…

17 ore ago

Tajani “All’Ue per una Difesa comune servono un Commissario ed eurobond”

ROMA (ITALPRESS) – “Il presidente Macron dice sostanzialmente che la Ue ha bisogno di un…

18 ore ago

Lollobrigida “Inserire la sovranità alimentare nella Costituzione”

ROMA (ITALPRESS) – “Chiederemo di aggiungere all’articolo 32 della Costituzione questo passaggio: La Repubblica garantisce…

18 ore ago

▼ Lonato, vandali in Stazione: bruciati i libri del book sharing

Non c'è pace a Lonato del Garda per il Centro socio culturale La Stazione gestito…

18 ore ago

▼ Lonato, muore cadendo dal bagagliaio dell’auto in corsa: indagato il 18enne al volante

Bisognerà attendere ancora per conoscere l'esito della vicenda che ha portato alla morte di Omar…

19 ore ago