Brescia in tutti i sensi

    0

    Prende il via domani una nuova serie di appuntamenti in città dedicati ad arte, gastronomia, natura e artigianato. Promossi dall’assessorato alle attività produttive del comune gli eventi saranno allestiti in piazze centrali della città: si parte domani con "Brixia Florum", una mostra-mercato che trasformerà piazza del Foro in uno splendido giardino fiorito dove poter ammirare ed acquistare piante e fiori stagionali ma anche imparare tecniche e segreti per poi allestire a casa propria un angolo verde. L’evento è organizzato in collaborazione con l’Associazione Florovivaisti Bresciani; piazza allestita dalle 9 alle 18.
    Il successivo appuntamento è in programma nel prossimo fine settimana, da venerdì 24 a domenica 26 presso il piazzale della Locomotiva in castello: "Piazza dei sapori & colori", un’occasione per gironzolare tra gli stand gastronomici alla ricerca di prodotti di nicchia che non si trovano sui banchi dei supermercati e poi ammirare il lavoro degli artigiani che mettono in mostra le loro creazioni. Collateralmente si terranno due spettacoli: sabato alle ore 15.30 l’esibizione del gruppo danzante "Salterio" che proporrà danze popolari, invitando gli spettatori a partecipare, domenica sempre alle 15.30 l’esibizione della banda cittadina salodiana "Gasparo Bertolotti". L’assessore Maurizio Margaroli: «E’l’inizio di una stagione molto viva per la città, in cui si creeranno sempre più occasioni per scoprire e vivere le unicità di una terra straordinaria. Non sarà una semplice iniziativa commerciale, ma un vero e proprio evento culturale all’insegna dell’eccellenza».
    A.C.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome