La maggioranza in Loggia ha bocciato ieri la mozione presentata da Partito Democratico, Italia dei valori e Sinistra Arcobaleno: 23 i voti contrari e 13 i favorevoli. Nulla di nuovo dunque, la situazione rimane in stallo. Lapidario il sindaco Adriano Paroli che dice che il Comune non è socio del D’Annunzio, aereoporto che non insiste sulla città, quindi Brescia potrà contribuire al suo rilancio ma servono le condizioni affinchè ciò avvenga, condizioni che ora non ci sono e nemmeno sono all’orizzonte. Per ora dunque è stata rinnovata la fiducia ad Abem, società che gestisce l’aereoporto di Montichiari e quello di Verona. Paroli si dice disponibile a parlare dell’affidamento del D’Annunzio ai bresciani, ma solo a certe condizioni, e non per un breve periodo. Per ora la Loggia partecipa solo in Abem, e non intende uscirne, e dieci milioni di euro di investimenti per lo sviluppo strutturale dell’aereoporto sono a disposizione.
Alla fine insomma niente di nuovo se non l’invito da parte di opposizione (Laura Castelletti, Francesco Patitucci di IdV) e certi consiglieri dell’Udc (Andrea Bonetti) a ripartire uniti per il rilancio dello scalo, fare gruppo tra maggioranza, minoranza e istituzioni, come avvenuto con la questione A2A, per il bene dell’aereoporto.
Il Presidente Cavalli governa la provincia dal Giugno 1999……. sono quaqsi 10 anni ma le grandi infrastrutture che servivano ai bresciani non si sono viste : l’autostrada della VAL TROMPIA (in questi 10 anni, per inciso, la coalizione di Cavalli ha governato a Roma per 6 anni, in Lombardia Formigoni era già Presidente…..eh allora ? ), l’aereoporto di MONTICHIARI è a terra (e Cavalli è responsabile del danno visto che nel CDA della Catullo siede un suo uomo di fiducia -tal Bettinsoli che, visto il buon andamento dello scalo, sarebbe già stato sostituito- per non parlare degli STATI GENERALI DELL’ECONOMIA che più nessuno ricorda………
Ma in fondo credo che ai Bresciani vada bene così visto che continuiamo a votarli numerosi !!!!
Ma in questo sito sieti tutti contro il centro destra ? Un po’ pesanti certi giudizi.Io starei più attento perchè non è che il centro sinistra non abbia nessuna pecca.
Dell’areoporto di Montichiari se ne parla da decenni senza mai venire a capo di niente di sostanzioso; in verità fino a poco tempo fa nessuno voleva sborsare denaro per Montichiari, ora sembra che qualcuno forse voglia rischiare qualcosa ma, è proprio così necessario l’areoporto di Montichiari? Con i due areoporti di Bergamo e Villafranca a qualche decina di minuti di autostrada, mi sembra che Montichiari diventi sempre più una questione di campanile e non di vera necessità per i bresciani. Ci rifletta un po’ il PD.