Valvestino e Magasa se ne vanno?

    0

    Ormai ci siamo: domenica e lunedì i (pochi) abitanti dei due borghi saranno chiamati a esprimere il loro parere sul passaggio nella provincia di Trento o la permanenza in quella bresciana. Sul piatto della bilancia non pare ci siano questioni ideologiche, storiche, di appartenenza alla cultura trentina o, come qualcuno ventila, nostalgie austroungariche. Come sempre ci sono di mezzo i soldi, che nel caso dei due comuni vorrebbero dire aiuti concreti alle famiglie, finanziamenti per le attività commerciali e turistiche e la "promessa" di una nuova galleria tra la valle e il comune di Bondone. I problemi che gli abitanti riconoscono sono i difficili collegamenti stradali, peraltro migliorati con l’allargamento della strada verso il Garda, e il continuo spopolamento: avanti di questo passo fra pochi anni i comuni sarebbero disabitati.
    Per il passaggio sotto Trento serve la maggioranza del 50 percento più uno. Tanti cittadini aventi diritto di voto lavorano lontano dalla valle, difficile che tutti rientrino.
    A.C.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    1 COMMENT

    1. Non sarebbe male che anche Brescia…. con le innumerevoli tasse che paga….
      Transitasse sotte l’egida del Trentino Alto Adige….
      dove gli amministratori sono più responsabili ed oculati
      a risolvere le problematiche del territorio…..

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome