In arrivo gli spettacoli

    0

    Chi è passato davanti alla stazione ieri sera ha già potuto notare qualcosa di diverso nel piazzale, solitamente buio e vagamente triste: una bella illuminazione di colore blu, tanto per cominciare, e nei prossimi giorni il colore cambierà in rosso, giallo e verde. Il restyling è iniziato con il rifacimento dell’illuminazione e in attesa dei lavori grossi l’amministrazione non perde tempo e mette in cartellone una serie di spettacoli per far tornare i bresciani nella loro stazione, troppo spesso percepita come pericolosa, quasi fosse una zona franca per spacciatori e prostitute. Il titolo dell’iniziativa sarà "Station is destination", gli assessori che hanno organizzato le iniziative (al commercio Maurizio Margaroli, alla cultura Andrea Arcai, al centro storico Mario Labolani) e Flavio Bonardi della Circoscrizione Centro hanno presentato le iniziative che prenderanno il via venerdì per terminare il 27 settembre. Alcuni interventi sono dedicati ai più piccoli, per far vivere la stazione alle famiglie intere; tutti gli artisti chiamati a esibirsi sono bresciani.

    Venerdì 5 settembre, ore 18.00:
    Paolo Sarubbi al pianoforte e Alisa Katroshi soprano: recital lirico e brani al pianoforte.

    Sabato 6 settembre, ore 18.00:
    "Momenti e luoghi": Enzo Albini al violino, Marco Tiraboschi alla chitarra e oud, Gino Zambelli alla fisarmonica e percussioni.

    Domenica 7 settembre, ore 16.00:
    "La principessa rapita" con il burattinaio Marco Pirlo.

    Venerdì 12 settembre, ore 18.00:
    "Musiche delle terre di confine": Marco Tiraboschi alla chitarra, oud, baglama, bouzuki, Dade Bonetti alla fisarmonica, Beppe Gioacchini alle percussioni e Carmelo Leotta al contrabbasso.

    Sabato 13 settembre, ore 18.00:
    "Spoon River: La collina stregata": brano dell’antologia di Edgar Lee Master, poesia di Fernanda Picano e musiche di Fabrizio De Andrè interpretate da Alessandro Adami.

    Domenica 14 settembre, ore 16.00:
    "Peter Pan nei giardini di Kensington"

    Venerdì 19 settembre, ore 18.00:
    "Viaggio latino": con Giulio Tampalini alla chitarra e il Cromazone Quintet.

    Sabato 20 settembre, ore 18.00:
    Paolo Sarubbi: recital per pianoforte solo.

    Venerdì 26 settembre, ore 18.00:
    "Ensemble Silenus": otto violoncelli, un contabbasso e un’arpa del conservatorio di Brescia, con musiche di Faurè, Morricone e Winston.

    Sabato 27 settembre, ore 18.00:
    "Spoon River: La collina stregata": brano dell’antologia di Edgar Lee Master, poesia di Fernanda Picano e musiche di Fabrizio De Andrè interpretate da Alessandro Adami.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    1 COMMENT

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome