Madre e figlia in cerca di casa

    0

    Immaginiamo non sia stato facile per i vigili urbani, e infatti alla fine si è deciso di prendere tempo. Ieri mattina si sono recati davanti alla palazzina dell’Aler in via Vittime d’Istria, quartiere San Bartolomeo, per eseguire una ordinanza di sfratto: tirare fuori di casa una madre e la figlioletta di tre anni. All’esterno dello stabile si erano radunati alcuni giovani dei centri sociali e del Magazzino 47 e l’avvocato della donna, Manlio Vicini. La situazione nella sua grande tristezza è molto semplice: la donna, in graduatoria da mesi per avere una casa dall’Aler, ha occupato abusivamente l’appartamento ed ha così perso ogni diritto di riceverne uno. Adesso la sua abitazione è stata assegnata ad altra famiglia, e per lei è giunto lo sfratto. Tra l’altro negli ultimi mesi non ha neppure pagato le bollette di acqua, luce e gas. L’avvocato ammette tutte le violazioni della donna, ma certo non la biasima e anzi chiede che il comune e i servizi sociali si facciano carico della situazione. Lo stipendio della donna è di 500 euro al mese, e con la figlioletta di tre anni da mantenere sarebbe davvero difficile riuscire a pagare un affitto.
    Nessuno screzio tra i vigili urbani e i giovani intervenuti per la donna, tutto si è svolto in maniera pacata, anche perchè per ora la donna è rimasta nell’abitazione. 

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome