Maxirissa tra kosovari

Ha dell’incredibile lo spettacolo che si sono trovati di fronte i carabinieri della caserma di Chiari nella notte di sabato, quando sono dovuti intervenire in seguito alla segnalazione di disordini in corso in via Pesa, a Roccafranca: una maxirissa tra immigrati kosovari. Le botte sono cominciate nella tarda serata, verso le 23. Subito gli schiamazzi, le urla, le grida dei feriti hanno allarmato gli abitanti della zona che hanno chiamato le forze dell’ordine. Dal momento della segnalazione all’arrivo dei carabinieri però c’è stato il tempo per darsele di santa ragione: alla fine sul campo sono rimasti tre feriti, tra cui uno che versa in gravissime condizioni al reparto di rianimazione del civile di Brescia. Gli uomini delle forze dell’ordine hanno dovuto faticare non poco ad arrestare le persone che hanno partecipato alla rissa. Al momento dell’arrivo molte di loro se la sono data a gambe levate. Alcuni sono stati recuperati nei dintorni di via Pesa, altri direttamente nelle loro abitazioni dove si erano rifugiati, colti ancora con gli abiti insanguinati e in possesso delle armi bianche usate nella rissa. In totale undici gli arrestati, tra cui i tre attualmente ricoverati per le ferite riportate.
L’ambiente in cui è maturata la lite è quello del caporalato, che ancora sopravvive tra imprese che operano nel campo dell’edilizia. La lotta è per sopravvivere, per spartirsi cantieri e lavori a cottimo in una gara a ribasso, dove a rimetterci sono sempre gli ultimi, gli umili, quelli che per accaparrarsi un lavoro arrivano a lottare con spranghe, bastoni, tubi, martelli.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Polaveno, anziano fa un volo di dieci metri e finisce nel fiume: salvato

Tragedia sfiorata, nella giornata di ieri, a Polaveno. E' accaduto intorno alle 16 in via…

10 ore ago

▼ Ciclismo, via al Giro d’Italia: Brescia c’è con due tappe e due ciclisti

Parte oggi da Torino, da Venaria Reale, l'edizione numero 107 del Giro d'Italia, la principale…

11 ore ago

▼ Furti con spaccata ai Trony: in manette banda con base a Soiano

Le forze dell'ordine hanno sgominato nelle scorse ore una banda di malviventi di origini albanesi…

11 ore ago

▼ Ospedale di Desenzano: un nuovo ambulatorio di chirurgia laparoscopica della parete addominale

LOspedale di Desenzano ha recentemente implementato l’offerta di approccio chirurgico introducendo l’ambulatorio di chirurgia laparoscopica…

11 ore ago

“Io capitano” vince come miglior film e regia, 6 David a “C’è ancora domani”

ROMA (ITALPRESS) – “Io capitano” di Matteo Garrone vince il David di Donatello per il…

11 ore ago

Verstappen in pole nella Sprint del Gp di Miami

MIAMI (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Max Verstappen conquista la pole position nella sprint race del…

11 ore ago