Rubati soldi e gioielli ad anziana

    0

    Suonano alla porta di un’anziana signora, entrano con un pretesto nell’appartamento e se ne vanno poco dopo con soldi in contanti ed una collana, prezioso ricordo di famiglia. E’ accaduto sabato pomeriggio in città, in via Mantova, dove un’anziana è stata aggirata da due persone non ancora identificate. Probabilmente sono entrati in casa fingendosi fantomatici tecnici di chissà quale ditta, magari indossando la tuta o la divisa di lavoro, con tanto di cartellino appeso al petto. L’anziana se n’è accorta quando ormai era troppo tardi: una volta usciti si è recata nella stanza da letto dove ha trovato un casetto aperto, svuotato dei suoi averi. Ha immediatamente chiamato i vicini di casa, e poi i Carabinieri. La signora era in stato confusionale, disperata e spaventata per avere accolto in casa due truffatori.
    Purtroppo in estate questi episodi si moltiplicano, le forze dell’ordine raccomandano di istruire gli anziani spiegando loro di non consegnare mai denaro a sconosciuti e di accertarsi ed eventualemente chiamare i figli o i vicini prima di far entrare in casa eventuali tecnici che volessero eseguire lavori di riparazione urgenti agli impianti del gas o dell’acqua.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome