Il Comune sta sbagliando

Sbarazzarsi della Biblioludoteca del Carmine ritengo sia un grave errore da parte dell’Assessore Labolani, a cui si può ancora rimediare.

Il mio vuole essere quindi un invito affinché lui ci ripensi. Se ciò non avverrà, come ho anticipato alla consigliera Bisleri, aderirò con Laura Chiarelli (Capogruppo della nostra lista nella Circoscrizione Centro) alla proposta di una raccolta firme per scongiurare la chiusura delle attività e dei locali.

Sbagliato è a mio avviso cancellare uno spazio progettuale e di incontro dedicato ai bambini e capace, in una realtà certamente complessa come il Carmine, di aiutare socializzazione e crescita culturale. Di questi luoghi non ce ne sono mai abbastanza e gli Oratori ne sono solo una parte anche se significativa. E’ chiaro che dopo tre mesi di attività il Bilancio della Biblioludoteca non può essere ancora in attivo, ogni nuova impresa ha bisogno dei giusti tempi. Non capisco perché i giusti tempi li possa chiedere la Giunta e non questa realtà.

Se ci sarà invece, da parte dell’Assessore Arcai perché Sua dovrebbe essere l’iniziativa, capacità di progettazione e idee, non ho dubbi sul risultato positivo.

Chiudere questo spazio per trasformarlo negli Uffici dell’Assessorato va nella direzione di strategie che delineano un Centro Storico per i consumatori e non per i cittadini. Questo evidentemente mi vede contraria. Eviterei inoltre di collocare in pieno Carmine gli Uffici perché si rischiano doppioni del Piano Carmine e della Circoscrizione che può sembrare sotto tutela . Inviterei ad individuare invece un negozio, per rendere visibile il nuovo Assessorato, in Vie come Corso Martiri della libertà o Via Carlo Cattaneo che necessitano, di sentire vicina l’Amministrazione.

Il Centro è qualcosa di più del solo quartiere Carmine.

Laura Castelletti

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Calotte da lavare, la galleria San Zeno di Lonato chiude per due notti

Per lavori di lavaggio delle calotte, la galleria San Zeno di Lonato, situata nel tratto di…

15 minuti ago

Covid, lieve aumento dei casi in una settimana

ROMA (ITALPRESS) – Lieve aumento dei casi e del tasso di positività. Lo rileva il…

13 ore ago

Ucraina, Tajani “Non manderemo soldati”

REGGIO CALABRIA (ITALPRESS) – “Abbiamo sempre detto che non siamo in guerra con la Russia,…

13 ore ago

David di Donatello, Mattarella “Abbiamo bisogno del cinema”

ROMA (ITALPRESS) – “La storia è sempre un percorso. Memoria e cambiamenti si rincorrono e…

13 ore ago

Tudor “Contro il Monza sarà dura, dovremo dare tutto”

ROMA (ITALPRESS) – “Contro il Monza sarà una partita difficile, come lo sono tutte in…

13 ore ago

▼ Fermati in autostrada con cocaina e keta: arrestati due 30enni

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e…

14 ore ago