Apre il nuovo Inter club Brescia

BRESCIA – Fino ad ora il territorio della provincia di Brescia ha sempre visto operare numerosi Inter Club (ben 18 nella stagione appena conclusa), ma il suo capoluogo ne era sempre rimasto sguarnito. Una lacuna finalmente colmata con la fondazione dell’Inter Club Brescia 1908-2008, che vuole rappresentare il cuore nerazzurro che pulsa nella città e nella sua periferia.
La festa di inaugurazione si è svolta in città venerdì 29 maggio u.s. presso il Ristorante ‘Valle Bresciana’, nel corso di una serata organizzata con molta cura ed attenzione dal presidente Gianni Ieraci ben coadiuvato dal suo vice Angelo Buizza e dagli altri componenti del consiglio direttivo.
Nel suo indirizzo di saluto Ieraci ha sottolineato le finalità organizzative del neonato sodalizio, illustrando le iniziative che saranno realizzate per sviluppare e diffondere l’immagine dell’Inter sia in ambito sportivo, sia in ambito sociale con il sostegno ad associazioni senza scopo di lucro, in modo particolare di quelle che si occupano della salute e tutela dei bambini.
Ospite d’onore Evaristo Beccalossi accompagnato dalla consorte e che ha colto l’occasione per promuovere la sua fatica editoriale ‘Mi chiamo Evaristo’, le cui copie a disposizione sono andate letteralmente a ruba fra i presenti.
Tra i soci fondatori del Club sono intervenuti al taglio del nastro Franco Pancheri, ex nerazzurro che oggi allena e insegna calcio ai ragazzi, e Maurizio Margaroli, appena nominato Assessore al Commercio del Comune di Brescia.
In rappresentanza del Centro Coordinamento Inter Club ha partecipato il coordinatore provinciale Adamo Ghiaini, mentre hanno accolto l’invito dell’IC Brescia 1908-2008 le delegazioni dei club di Lumezzane, Camuno (Berzo Demo), Brescia Nerazzurra (Roncadelle), Botticino, Valcamonica (Cividate Camuno), Chiari, Gavardo, Sirmione, Desenzano, Ospitaletto, Verolavecchia.

 Notizia tratta da www.inter.it

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Orgoglio Coldiretti, domani (30 aprile) l’assemblea a Travagliato

Dalla raccolta firme europea per l’origine obbligatoria su tutti gli alimenti alla fauna selvatica, passando…

55 minuti ago

✦ Meteo Brescia: martedì 30 aprile tempo asciutto e massime a 22 gradi

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e…

1 ora ago

▼▼▼ Ricette via sms o e-mail, c’è tempo fino al 30 aprile per riceverle: sito in tilt

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e…

2 ore ago

Casini “La riforma dei campionati è sempre sul tavolo”

ROMA (ITALPRESS) – “La riforma dei campionati è sempre sul tavolo. Da circa vent’anni la…

2 ore ago

▼ “Mafia sul Garda, esiste?”, appuntamento il 3 maggio a Rivoltella (Desenzano)

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e…

3 ore ago

▼ Spaccata al supermercato Italmark di Azzano Mella, ma la cassaforte era vuota

Tornano i furti con spaccata in provincia di Brescia. Ma stavolta ai malviventi è andata…

3 ore ago