Da il Brescia 09 maggio 2007
I candidati rovatesi hanno scelto tre metodi piuttosto diversi per conquistare il consenso degli elettori, ma tutti hanno deciso di puntare anche su internet. Se l’outsider Martinelli (www.rovatofutura.it), ad esempio, si è scelto una squadra di giovani e sta lavorando soprattutto sul passaparola, Alessandro Conter (www.rovatodellelibera.com) ha preferito una campagna più aggressiva. A Rovato, infatti, sono già arrivati per sostenerlo alcuni autorevoli esponenti di Forza Italia e anche i suoi manifesti danno conto del tentativo di politicizzare lo scontro («tutto il resto è Prodi»), mentre il programma elettorale – ben 127 pagine – si concentra più sui temi amministrativi. Su quest’ultimo fronte ha puntato tutto Andrea Cottinelli che non a caso ha scelto come slogan principale: «Niente chiacchiere, molto lavoro». Il sito internet della sua lista (www.rovatocivica.it) è il più ricco (con quello della Cdl) e certamente il più innovativo (per farsi pubblicità ha scelto anche i video del popolare YouTube). Ma Rovato Civica – sempre a mezzo web – non ha risparmiato colpi agli avversari, come il dossier in cui si accusa Conter di aver copiato almeno un centinaio di pagine del suo programma dalla Rete. a.t.