Notizie

Ds-Prc: prove tecniche d’Unione

«Se qualche partito del centrodestra non vuole avere a che fare con noi ce lo dica: siamo pronti a correre in splendida solitudine, anche per le elezioni comunali del 2008».
«Non è un ultimatum» quello che il segretario provinciale dell’Udc Gianmarco Quadrini ha lanciato agli alleati nel corso di una cena con i giornalisti, ma il messaggio è di quelli che vanno presi in seria considerazione. Sotto accusa soprattutto la Lega che – in vista delle prossime elezioni amministrative – «a Darfo non ci ha voluto, mentre a Cazzago ha rifiutato il nostro candidato», ma anche Forza Italia perché «se continua a subire i condizionamenti del Carroccio ne raccoglierà i frutti». «Non siamo più disposti a essere maltrattati e insultati», ha subito chiarito Quadrini, «e dal partito di maggioranza della coalizione vogliamo risposte in tempi rapidi anche su cosa intende fare per le elezioni del 2008: chiediamo di sapere chi ci rappresenterà in questa sfida e chi saranno i nostri compagni di viaggio al primo tutto. L’autunno», ha aggiunto, «è già troppo tardi». Quanto al nome, ha concluso Quadrini, «siamo aperti a tutte le ipotesi, ma non ci dispiacerebbe che venga indicata una donna, magari come Letizia Moratti».
Del possibile avvio di una trattativa con l’Unione il segretario dell’Udc non ha parlato. Sull’operato di Corsini, però, il giudizio è «scarsamente sufficiente – anzi insufficiente – perché in alcuni settori, come il sociale, abbiamo notato sforzi significativi, ma in altri campi il centrosinistra non ha centrato la soluzione». L’esempio lampante, secondo Quadrini, è quello della sicurezza. «Abbiamo comunque apprezzato le aperture di Del Bono», ha aggiunto, «al di là della posizione politica di ciascuno sulla questione a Brescia ci sono tante cose da fare. Dopo la fiaccolata», ha concluso, «la politica dovrà prendere impegni concreti».

Da il Brescia, 13 aprile 2007

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Confartigianato, Mattia Martinotti eletto alla guida degli Acconciatori

Si è tenuta nei giorni scorsi presso la sede di Confartigianato Brescia di via Orzinuovi 28 l’elezione…

19 ore ago

▼ Controllo a Prevalle: lavoratori in nero dormivano negli uffici della ditta

Sono pesanti le presunte irregolarità contestate dalle forze dell'ordine a un'azienda tessile di Prevalle alla…

19 ore ago

▼ Sicurezza sul lavoro, Massetti (Confartigianato): reprimere non basta, bisogna educare

«Ogni infortunio, fino alle ultime intollerabili disgrazie avvenute nelle ultime settimane sul nostro territorio, interrogano…

19 ore ago

▼ Verolanuova, domenica 12 torna il picnic in stile Ottocento al parco

Domenica 12 maggio torna il “Pic Nic d'epoca - Le déjeuner sur l'herbe”, evento organizzato…

20 ore ago

▼ Ricette via sms, anziani in coda e in panico nelle farmacie: disagi e disservizi per tutti

Caos e code nelle farmacie bresciane dopo che la Regione ha fissato nel 30 marzo…

20 ore ago

▼ Salò, maggioranza a pezzi prima del voto: corsa aperta per il nuovo sindaco

La maggioranza di Salò finisce a pezzi e si apre dunque la possibilità che, dopo…

20 ore ago