Pizzerie di Brescia, ecco quali sono le migliori secondo il Gambero Rosso
E’ La Filiale – dell’Albereta Relais – la migliore pizzeria bresciana secondo la guida del Gambero Rosso. Il ristorante di Erbusco, infatti, ha conquistato nuovamente il secondo posto d’Italia nella guida culinaria, premiando così lo chef Franco Pepe, che occupa anche il primo gradino del podio con il Pepe in grani di Caiazzo, Caserta.
A seguire, sempre con tre spicchi, Sirani di Bagnolo Mella. Mentre scendendo nella graduatoria – a due – troviamo la Cascina dei sapori di Antonio Pappalardo di Rezzato, Bedussi di Brescia (88/100), il Ciclone di Sirmione (84/100), Pizza Rock 1978 di Bione (83/100), Le Rondinelle di Brescia (80/100), Rossi & Rossi di Desenzano (80/100) e Dal Dosso Salamensa di Montichiari (80/100). Mentre a quota uno spicchio si collocano Marietta di Gardone Riviera e il Fienile di Palazzolo.
Il premio per la Miglior pizza all’anno dell’anno è andato invece ad Alimento di Brescia, locale fondato dallo chef Michele Valotti (de La Madia di Brione) con il mastro gelataio Cesare Rizzini.
La classifica, lo ricordiamo, si basa esclusivamente su parametri qualitativi. Per una graduatoria che colleghi qualità ad altri fattori (a partire dal prezzo) rimandiamo alla graduatoria delle migliori pizzerie di Brescia secondo gli utenti di Tripadvisor.