Brescia, bimbo abbandonato in strada: si cercano i genitori
Le forze dell’ordine sono alla ricerca dei genitori del bambino abbandonato nella serata di ieri, intorno alle 20, in vicolo delle Nottole, traversa di Corso Martiri delle Libertà, a Brescia.
A notare, e salvare, il piccolo è stato un residente della zona, che ha immediatamente avvisato i numeri di soccorso. Nel passeggino incustodito c’era un bambino di circa una settimana, adagiato sotto una coperta, con a fianco un biberon pieno e alcuni cambi.
Immediato l’intervento delle forze dell’ordine e dell’ambulanza, che ha trasportato il piccolo all’ospedale Civile di Brescia: non era in stato di malnutrizione e le sue condizioni di salute sono buone. Ma ora resta da capire chi e perché l’abbia abbandonato.
La Polizia, che sul ritrovamento ha tenuto una conferenza stampa poco fa, è già al lavoro sulle telecamere di sorveglianza della zona: le risposte potrebbero arrivare già nelle prossime ore. La speranza, però, è che la madre si faccia viva prima possibile e anche per questo al neonato non è stato ancora stato dato un nome.