La campagna pubblicitaria ha fatto il giro del mondo nell’arco di poche ore. Quindi è stato decisamente un successo, almeno in termini di costo-contatto. Nei giorni scorsi McDonald’s, infatti, ha lanciato un originale spot video in cui non viene mai nominato il suo marchio. E la diffusione è stata virale.
LO SPOT DI MCDONALD’S
La protagonista (lattrice Mindy Kaling, che indossa un abito giallo su sfondo rosso) cita semplicemente “quel luogo in cui la Coca-Cola ha un sapore così buono”, quindi – ovviamente sempre in inglese – dice agli spettatori Su, cercatelo su Google.
Questo è il risultato che ancora oggi compare a chi effettua la ricerca (in inglese) su Youtube:
![Lo spot di McDonald: Quel luogo in cui la Coca Cola è così buona (su Youtube)](https://i0.wp.com/www.bsnews.it/wp-content/uploads/2017/06/1-campagna-mc.jpg?resize=696%2C411)
Peccato che tutti i media italiani (alcuni anche molto autorevoli) si siano dimenticati di fare un salto su Google prima di pubblicare e di dire ai loro lettori che il risultato della ricerca riguardava solo gli utenti di lingua inglese che cercavano “that place where coke tastes so good”. E che oggi – effettuando questa ricerca – non si trovi nessuna informazione ufficiale di McDonald’s. On line si trovano soltanto gli articoli di giornale che ne parlano e che hanno occupato i primi posti del popolare motore di ricerca, trasformandosi involontariamente in testimonial di McDonald’s.
![Lo spot di McDonald: Quel luogo in cui la Coca Cola è così buona (su Google.com)](https://i0.wp.com/www.bsnews.it/wp-content/uploads/2017/06/3-spot-mc-en.jpg?resize=696%2C455)
![Lo spot di McDonald: Quel luogo in cui la Coca Cola è così buona (su Google.it)](https://i0.wp.com/www.bsnews.it/wp-content/uploads/2017/06/2-ricerca-google-it.jpg?resize=696%2C462)